giovedì 11 aprile 2013

Vacanze coming soon..

Nonostante questo inverno si sia allungato più del dovuto (ormai siamo ad aprile inoltrato)  è tempo di decidere dove andare in vacanza, ma  soprattutto di iniziare a pianificare e studiare locali ristoranti e/o strutture sicure per noi celiaci... Per chi come me ama viaggiare nel vero senso della parola,  conoscere persone nuove, visitare luoghi e sperimentare anche la gastronomia locale senza dover mettere a rischio la propria salute, diventa un vero e proprio lavoro! Si, alla fine però che soddisfazione....

L'anno scorso è stato il primo anno di vacanze da celiaca, dopo un anno di regime alimentare senza glutine. Ho meditato molto su come avrei dovuto affrontare questa nuova avventura, e la decisione è  stata quella di cercare di non privarmi di nulla (ad eccezione del glutine ovviamente) e di provare ad affrontare un viaggio in un paese non tanto lontano da un punto di vista geografico, la Francia, ma molto molto lontano dalla Celiachia (assolutamente sconosciuta nel nord della Francia). Non si è trattato di masochismo,  ma solo della necessità di capire sul campo come avrei dovuto gestire questo problema, trarne esperienza per poter poi migliorare sempre più e capire i miei limiti. Così dopo accuratissime indagini sul web, pagine e pagine scaricate, blog e siti vari, compresa la scheda in lingua francese che espone i rischi della Celiachia, si parte per un giro in Normandia e non solo..




Nessun commento:

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere se trovi utile il mio post, ed anche se hai avuto esperienze simili alle mie... Grazie a presto Manu