lunedì 25 marzo 2013

Il mio ultimo weekend di neve 2013 a Fiera di Primiero

Sto guardando un po' di foto del mio ultimo weekend sciistico a San Martino di Castrozza ... Che bello, vorrei tornare li !!! Quando si è in vacanza si stacca veramente la spina.

Abbiamo partecipato al B&B Day del 1 e 2 marzo 2013 che prevedeva 2 notti con pernottamento e colazione al costo di una. Abbiamo ovviamente dato un'occhiata alle strutture più vicine alle piste da sci ed eventuali ristoranti/pizzerie specializzate nel senza glutine.... Ed ecco scelta la meta: 
B&B CASA LORY di MEZZANO (via delle scure, 34  Tel. 0439 67277  Cell. 320 1595505 http://www.trentinobedandbreakfast.it/it-casa_lory) una casa molto accogliente in cui ci siamo sentiti subito a nostro agio. Per il senza glutine ho portato i miei biscotti ed i cornflakes mentre la sig.ra Lory  mi ha fatto sempre trovare uno yogurt naturale e il the. San Martino di Castrozza dista circa 20 minuti di macchina e si raggiunge facilmente.
Abbiamo sciato solo il sabato visto che le temperature erano piuttosto altine, e già le piste ci parevano un tantino affollate. Bellissima la pista nera che porta a San Martino di Castrozza, la Tognola , le altre invece sono un po' più corte e  meno emozionanti.  Per la cena avevamo prenotato al Ristorante Pizzeria Il Caminetto (Via Lungo Canali, 29, 38054 Transacqua, Italia. 0439762088 - http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1104885-d1730729-Reviews-Il_Caminetto-Transacqua_Province_of_Trento_Trentino_Alto_Adige.html) e devo dire che abbiamo mangiato molto bene. Ho optato per una polentina con i funghi, un bel filetto con verdure ed un buonissimo semifreddo menta e scaglie di cioccolato. Ottimo! Avrei scelto la pizza sg, m l'avevo già mangiata il giorno prima lungo il tragitto da Bologna fino a qui (Pizzeria Ristorante Torre di Malta -Via Cà Nave, 2, Cittadella Padova tel. 049 940 1761 - http://www.ristorantepizzeriatorredimalta.com/  ambiente carino, pizza sg nella media).
Poi non contenti la stessa sera ci siamo imbucati in una festa che di teneva all'Isola Bar con musica dal vivo, e ci siamo concessi infine un giretto notturno a Fiera di Primiero, memori del film visto non tanto tempo fa ambientato nella cittadina :  Colpi di fulmine.  Il giorno successivo ce la siamo presi con più calma.. Un giro in paese, qualche acquisto,  un po' di relax e ritorno a casa in tranquillità.
Un bel weekend.








Nessun commento:

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere se trovi utile il mio post, ed anche se hai avuto esperienze simili alle mie... Grazie a presto Manu