Ponte del due giugno, il tempo continua a fare le bizze, non c'è stato un giorno della settimana precedente che non piovesse... E quindi pianificare cosa aspettarsi dal weekend sarebbe stato sicuramente arduo.
Domenica dopo pranzo, trascorso un sabato tra lavoretti casalinghi e commissioni varie, abbiamo deciso di partire alla volta del mare, Riccione! Purtoppo non avevamo programmato di restare per la notte, ma pensavamo di cenare e poi risalire verso Bologna, invece una volta giunti lì, ed un saluto al babbo che è ormai di casa, ci viene proposto di restare... E quindi cogliamo l'occasione nonostante il giorno dopo sarebbe stato da bollino rosso per il traffico. La nostra scelta per la cena è andata all'agriturismo I muretti (http://www.imuretti.net/) una vera sorpresa, un posto magnifico immerso nel verde delle colline tra Rimini e Riccione. Una attenzione al senza glutine sopra ad ogni immaginazione, piatti particolari, curati e ricchi di sapore, e prezzo buono... Insomma una meta imperdibile! Quando poi, facendo quattro chiacchiere con la signora che la gestisce, chiedendo se per caso avevano qualcuno in famiglia celiaco, mi è stato risposto :"no non abbiamo nessuno in famiglia celiaco, ma noi crediamo alla giustizia sociale" ossia che a tutti sia data la possibilità di cenare in tranquillità in compagnia, ho pensato veramente che sarebbe stato opportuno fare un monumento a questa famiglia dalla grande sensibilità. Buoni gli antipasti, ma ancor di più il primo (per me tagliatelle al ragù di una volta) ed un maialino alle mele selvatiche spaziale! Non vedo l'ora di tornarci. Inoltre hanno anche delle camere e nelle calde serate estive un'oasi di relax così è sicuramente una manna!
A pancia piena e belli contenti, dopo una mini passeggiata in viale Ceccarini per negozi siamo rientrati al camping dal babbo. Io per fortuna avevo con me nel bagaglio della macchina una tuta pulita che avrei usato per yoga, ed un cambio per la sera... Abbiamo dormito in veranda, nonostante qualche difficoltà per il rumore in lontananza di una balera. Ma siamo in riviera e quindi un po' di movimento ci sta!
La giornata successiva dopo una bella colazione abbiamo deciso di fare un giretto in bicicletta per il centro... Siamo rientrati a a pranzo al camping dove abbiamo cucinato un piatto di pasta con zucchine e pomodorini (per me bucatini senza glutine portati da casa). E poi dopo un po' di relax post pranzo siamo ripartiti direzione Bologna, come quasi i 2/3 degli italiani ....
Nessun commento:
Posta un commento
Mi piacerebbe sapere se trovi utile il mio post, ed anche se hai avuto esperienze simili alle mie... Grazie a presto Manu