sabato 3 marzo 2012

E la spesa al supermercato.. una caccia al tesoro!!

Che delirio fare la spesa al supermercato!!! Già, per ora non mi sono ancora dotata di un cellulare evoluto (androidiani e ipodiani, punitemi!!) e quindi mi devo barcamenare tra gli scaffali alla ricerca di marche idonee senza glutine... Quindi alla fine diventa quasi automatico comprare più o meno le stesse cose ma... che noia!!! E quindi ogni volta che decido di fare qualche piccolo cambiamento, diventa veramente una caccia al tesoro!!! Già, e poi ci si aspetterebbe che almeno negli ipermercati o nei grandi supermercati ci si trovasse davanti ad almeno ad un bello scaffale tutto dedicato (almeno per i prodotti che rientrano nei buoni AUSL) ma non sempre è così... molto spesso ci si trova a dover vagare come matti e poi magari si scopre anche che non prendono i ns. buoni!!!
Per ora i miei punti fissi sono diventati: ipercoop centronova, Conad al Pianeta Vialarga, ed anche il piccolo Conad di S.Lazzaro (più il punto vendita è piccolo e prima si riesce a fare spesa..!!)... e poi nel vero thebest Celiachilandia dove si trova di tutto (anche i consigli per gli acquisti!)...

4 commenti:

  1. magari una caccia al tesoro, almeno quella da bambina mi divertiva!!!adesso compro un prodotto per ogni supermercato mi becco le incessanti file di ognuno di loro!!!perdo l'intero pomeriggio e quando in casa ho tutto e sono pronta per cucinare sono già sfinita!!!!...io ricerco prodotti anche senza lattosio e senza lievito oltre che senza glutine...pensa un po che via crucis!!!infatti nel blog ho inserito recapiti dei nostri prodotti a Parma..per aiutare chi come noi, quando fa la spesa deve fare il giro del mondo in 10 minuti!ahahha ciao ciao...se ti va vienimi a trovare nel blog."amiciallergici.blogspot.com"peccato fossimo della stessa città gireremmo insieme ihhiih.

    RispondiElimina
  2. Ciao ciao, io ho quasi il problema opposto. Mi rifornisco in un supermercato dove ci sono esclusivamente prodotti senza glutine, ma poi quando guardo gli ingredienti mi demoralizzo e compro solo gallette... Ho fatto però la fortuna di "fruttivendoli": verdura verdura e verdura, legumi (caccia al tesoro anche per trovare quelli senza racce di glutine) e cereali integrali (e la caccia continua)... Ma almeno mangio un po' più sano. Una volta presa la mano non è così difficile come sembra!
    Spero che alla fine della caccia si riuscirà a trovare il tesoro, ihihihi
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Anche io ora ho iniziato a guardare meglio cosa mangio, soprattutto visto che stavo iniziando a lievitare.. L'ipercoop per fortuna è fornita di gallette di riso integrale, pasta di riso integrale (ovviamente solo penne e spaghetti) e qualche biscotto (a volte anche in offerta) che guardando gli ingredienti e limitando la quantità... non sono male ;)) Comunque hai ragione, niente di meglio di frutta e verdura... Non demordiamo !!
      Manu

      Elimina
  3. He si un vero Delirio con la D maiuscola. ma piano piano ci si riesce. Ora poi che finalmente scrivono sulle confezioni "senza glutine" in diversi supermercati grandi e piccoli, inizio quasi a non aprire il prontuario, anche se è sempre in borsa.
    Per fortuna di naturalmente privi di glutine ve ne è una vasta gamma, basta solo imparare a conoscerli.

    Un saluto da una new entry del tuo blog.Ciao Jè

    RispondiElimina

Mi piacerebbe sapere se trovi utile il mio post, ed anche se hai avuto esperienze simili alle mie... Grazie a presto Manu