sabato 5 marzo 2016

Sci, sci, certo che sci... Gemellaggio Sciistico sulle piste di Madonna di Campiglio

Anche quest'anno il Gemellaggio Sciistico con i ns "antagonisti della BCC" è stato rispettato. Febbraio mese ideale per un bel weekendone. A grande richiesta quest'anno la meta era "Madonna di Campiglio". Ormai sono di casa, ma la cosa non mi dispiace affatto. L'organizzatore è stato un mito proprio come l'anno scorso. Ritrovo al parcheggio di Castenaso, imbarco in pullman e dopo un'oretta di saluti e convenevoli via alla sezione mangereccia.... E' vero,  passavano taglieri di salumi, affettati, focaccie, ma non mancavano qualche snack e qualche dolcetto anche per me. Fantastici.

Arriviamo finalmente alla ns. meta:  Dimaro pernottameto presso l'hotel Gran Vacanze (http://www.granvacanze.com/it/).  Camera ampia e tipica, tutta in legno. Noi tre girls prendiamo possesso praticamente di una delle suite all'ultimo piano.  Mattina colazione fantastica. Il ns. mentore si era prodigato affinchè potessi trovare biscotti senza glutine e pane per la mio pasto mattutino, peraltro abbondante.. proprio per partire con la giusta carica per affrontare la giornata. Questa volta riusciamo a stare tutti in gruppo. Saremmo stati anche una quindicina di persone, e via per tutte le più belle piste del comprensorio, tra cui la mia preferita la Tre Tre. Anche il Miramonti era tirato alla perfezione. Sole, neve fantastica, compagnia ottima cosa volere di più? Per il pranzo mi ero organizzata con un bel panino portato da casa, ma avrei potuto trovare volendo formaggio ed affettati presso una delle baite presenti.   Arrivati alla chiusura degli impianti, non poteva mancare una bella sessione "aperitivo". Facciamo quattro passi in paese e raggiungiamo un barettino su una via laterale  il Tropical Bar gelateria  ( https://it-it.facebook.com/pages/Bar-Gelateria-Tropical/154790401242454 )  dove possiamo rifocillarci con noccioline varie, patatine ed uno spritz.

Poi rientriamo per un bel doccione rilassante e ci prepariamo per la cena, che sarà presso il ristorante pizzeria lì' vicino. Ristorante Pizzeria al Ponte ( http://www.alponte.net/il-ristorante/ ). Il ns.Organizzatore aveva già chiesto disponibilità di pasta senza glutine per me, e quindi ho potuto cenare senza problemi. Pasta al ragu', un buon piatto di carne e frutta.

La serata poi si è consclusa con quattro chiacchiere al baretto del ns. hotel, nonostante la stanchezza (la mia permanenza è durata poco, ero cotta). Dopo una bella dormita, il giorno successivo ero molto più in forma.Una nuova sessione di piste, una giornata di sole da godersi a pieno.

Il rientro è stato piacevole tra chiacchiere in pullman e scambi di fotografie di gruppo.
Sempre bello il ns. Gemellaggio Sciistico.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere se trovi utile il mio post, ed anche se hai avuto esperienze simili alle mie... Grazie a presto Manu