sabato 27 ottobre 2012

Vegan,Bio,Natura... Prendiamo spunto !!

Mi sono accorta di come la celiachia mi abbia reso veramente più consapevole e coscienziosa nella scelta degli alimenti di cui cibarmi nella quotidianità ....
Prima di rendermi conto di questa intolleranza difficilmente leggevo le etichette e non riflettevo nemmeno sul tipo di alimenti che potessero nuocere al mio fisico (schifezze a gogo.. no, non esageriamo, ma tanti strappi alla regola  si!!). Ora invece devo dire che sono molti più attenta... non solo perchè il mio metabolismo è cambiato, ma proprio perchè ho avuto l'opportunità di informarmi su come il regime alimentare possa non solo essere essere di beneficio al nostro corpo, ma soprattutto per  limitare rischi maggiori  (malattie, allergie etcc.) .
E quindi eccomi qui con questa pagina Facebook https://www.facebook.com/#!/naturalmente.glutine  partita inzialmente con il solo scopo di carpire più informazioni possibili sulla celiachia  ed avvicinarmi a quanti come me hanno vissuto questo grosso cambiamento; ma che oggi ha assunto anche una bella funzione di Agenda, su cui postare  tanti  link su alimentazione, salute,  bellezza naturale...   Ancora non sono pronta a sposare cause come quella vegana o total-bio... ma sicuramente cercherò il più possibile di trarne spunto, per poter essere così  orgogliosa di dedicare a me stessa un pò di attenzioni. ;)) .. almeno ogni tanto!